Sei un professionista del settore?

Entrando in questa sito, dichiari di essere un operatore sanitario.

Linea A - Age

Cosmetico Funzionale

Contenuti
LEZIONE 1

Che cosa è un Cosmetico Funzionale e come agisce nell’Antiage?

La cosmetica funzionale viene così definita in quanto la sua funzione è quella di avvalersi di una serie di cosmetici finalizzati a mantenere in buono stato la pelle, profumare il corpo e ridurre gli inestetismi: protegge la cute svolgendo un’azione preventiva, ma non ha funzioni terapeutiche.

In caso di rughe, una Maschera Viso Antiage Cosmetica agisce come distensivo donando una sensazione riempitiva sulla pelle, il suo uso continuativo potrà donare alla pelle tonificazione e luminosità.

LEZIONE 2

Come agisce un Cosmetico Funzionale Antiage?

Con il passare del tempo, la cute perde le sue caratteristiche d’idratazione e capacità di fungere da barriera protettiva. Le pareti dei capillari del microcircolo che portano ossigeno al derma, diventano più fragili con conseguente cedimento delle pareti e ingrossamento.

Per prevenire questi danni possiamo affidarci ad alcuni Cosmetici Funzionali che utilizzano sostanze efficaci con azione mirata:

  • Acido Ialuronico
  • Glicerina
  • Escina
  • Carnosina,
  • Olio di mandorle dolci
  • Vitamina E
  • Olio di argan
  • Burro di karitè
LEZIONE 3

Come agisce la Maschera Viso in tessuto Age?

Grazie alla sua forma anatomica che può anche essere fissata dietro le orecchie grazie a delle apposite asole, la Maschera è da applicare la sera o la mattina sul viso pulito e asciutto.

Dopo 15 minuti e dopo un leggero massaggio del viso per stendere l’eventuale eccesso di siero, il trattamento booster è concluso e si può procedere o con l’applicazione della Crema Giorno o Notte.

È ideale per PREVENIRE i danni dell’invecchiamento cutaneo, ILLUMINARE e TONIFICARE la pelle già spenta e secca

LEZIONE 4

Siero Viso Age: a cosa serve?

La nostra pelle invecchia insieme a noi. Il Siero Viso Age può essere aggiunto alla Crema Giorno o Notte per rafforzare l’efficacia tonificante. Il processo d’invecchiamento inizia intorno ai 25 anni: la pelle diventa progressivamente sempre più secca e più spessa con rughe soprattutto intorno a occhi, bocca e naso.
È ideale applicarlo sulla fronte, massaggiare dal centro verso l’esterno; sulla zona alta di entrambe le guance, con movimenti dal centro verso l’esterno; sul mento risalendo fino alle tempie; sulle due fasce esterne del collo, non al centro, massaggiando dall’alto verso il basso con i polpastrelli.

LEZIONE 5

Perché non può mancare un Contorno Occhi nel trattamento Antiage?

Per contorno occhi si intende l'area intorno agli occhi, cioè la zona che si estende dall'angolo interno dell'occhio all'angolo esterno sotto l'estremità del sopracciglio: quindi comprende l'area sotto gli occhi e fino alle arcate sopracciliari.
È una delle zone più sottili e sensibili del corpo, ecco perché è importante impiegare un prodotto che svolga la funzione di barriera protettiva; che tratta la disidratazione della cute e la fragilità capillare del microcircolo.

LEZIONE 6

Sapone Solido Viso Age: formula vegetale. Perché integrarlo nella routine di bellezza?

Quando la pelle inizia a perdere elasticità ed idratazione, detergere il viso con prodotti specifici che aiutino a non alterare l’equilibrio cutaneo è consigliabile per affiancare il trattamento e non rischiare di vanificare la routine di bellezza.

Per preparare al meglio la pelle del viso a ricevere ed assorbire gli attivi servono Detergenti delicati, a base di:

  • Olio di Argan è un prezioso antiage, ideale per idratare a fondo la pelle;
  • Burro di Karité dall’azione riccamente nutriente crea una morbida schiuma cremosa.
  • Base formulativa oleosa e “grassa” grazie alla presenza di almeno il 7% di Glicerina Naturale
LEZIONE 7

Cosmetici Non testati e certificati Leaping Bunny, LAV - dalla parte degli animali, cosa significa?

Dall’11 Marzo 2013 l'Unione Europea vieta ogni test su animali in ambito cosmetico sia per il prodotto finito che le materie prime. La certificazione europea del Leaping Bunny è un impegno volontario da parte di un’azienda di certificarsi perché purtroppo nonostante il passaggio della legge europea, gli ambiti in cui è ancora possibile usare animali per test sono vari. Con LAV ci impegniamo a non effettuare, né direttamente né commissionandoli a terzi, test su animali, monitorando anche i propri fornitori e produttori.

LEZIONE 8

Cosa significa “Acqua Depurata F.U.”?

L’Acqua Depurata di grado Farmacopea Ufficiale è una materia prima molto ricercata e preziosa.

In ambito farmaceutico, viene utilizzata per prodotti che necessitano un'acqua totalmente pura, libera da ogni minima traccia di carica batterica, metalli pesanti e cloro.

LEZIONE 9

Cosa vuol dire Senza Parabeni?

I Parabeni sono conservanti battericidi e fungicidi, potenzialmente dannosi per le pelli più sensibili. È quindi consigliabile utilizzare conservanti naturali per non correre il rischio di acuire problematiche già presenti o latenti

LEZIONE 10

Perché i metalli pesanti possono essere dannosi per la cute?

I metalli pesanti sono sostanze ampiamente diffuse nell’ambiente e presenti in piccole tracce in moltissimi prodotti, inclusi i cosmetici. Alcuni metalli pesanti a certe concentrazioni e su persone predisposte sono in grado di scatenare reazioni allergiche. Il più conosciuto dei metalli con un potenziale allergenico è il nichel.

A tutela dei soggetti più delicati e sensibili abbiamo esteso la ricerca dei metalli pesanti per garantire la massima sicurezza dermatologica anche al Cromo e al Cobalto. Inoltre, sottoponiamo a questa ricerca di tracce di metalli pesanti ogni lotto di produzione, per aumentare il rigore della ricerca e controllo.

Pronta per il test?

vai all'esame
chevron-down